Read this post in Spanish.
Oggi c’è una grande varietà di amache. La verità è che nel tempo si sono evoluti e oggi sono molto popolari. Ma è facile appendere un’amaca? Te lo spieghiamo di seguito.
Come legare i nodi dell’amaca
Preparare i nodi per l’amaca de esterno è molto semplice. Generalmente, la punta delle amache viene preparata con un moschettone già attaccato alla corda che lega l’amaca.
Tutto quello che dobbiamo fare è prendere la corda che useremo per fissare l’amaca a un albero o palo. Faremo un nodo su ogni lato, in modo da avere un cerchio attraverso il quale la corda può passare su se stessa (lasciando il tronco dell’albero o del palo al centro), e l’altro lato per agganciarla al moschettone. Nell’immagine possiamo vederlo facilmente.
Appendere un’amaca a un albero è molto semplice Amaca sospesa in palma
A seconda della larghezza degli alberi e della distanza tra loro, a volte passeremo entrambi i cerchi a entrambe le estremità della corda attraverso il moschettone, come si vede nella seconda immagine.
Possiamo usare molti tipi diversi di nodo e ognuno sarà sicuro e affidabile. Il peso del nostro corpo sull’amaca farà chiudere il nodo, quindi non può essere sciolto.
Ripeteremo lo stesso processo su entrambi i lati dell’amaca.
Come installare un’amaca tra gli alberi
In generale, cercheremo due alberi distanti circa tre o quattro metri l’uno dall’altro. In questo caso, proveremo ad appendere l’amaca ad un’altezza di 2 metri (più o meno all’altezza che le nostre mani possono raggiungere per installare comodamente l’amaca).
A volte la natura è capricciosa e non troveremo alberi alla distanza desiderata. In questo caso, possiamo utilizzare più corde e in questo modo appendere l’amaca su alberi che si trovano fino a 5 metri di distanza. In questo caso, per un maggiore comfort, è meglio appendere l’amaca un po ‘più in alto se possibile.

Come mettere l’amaca in giardino
Come abbiamo spiegato in un altro blog, le amache sospese sono molto di moda e molti giardini le hanno già. Per installarlo, possiamo usare gli alberi che abbiamo. Se nel tuo caso la disposizione degli alberi non è adeguata, non preoccuparti. Possiamo sempre trovare un modo e un posto per appenderlo. Le amache sono molto versatili in questo senso.
Possiamo trovare due punti su due pareti, ad esempio, in un angolo. Oppure possiamo trovare un albero vicino a un muro e usarli entrambi.
Quando appendiamo l’amaca a un muro, dovremo posizionare un gancio resistente. Sono molto economici e possono essere trovati in qualsiasi negozio di ferramenta. Il suo posizionamento è molto semplice, la prima volta richiederà solo un paio di minuti e le altre volte potrai appendere facilmente la tua amaca.
In questo caso, dovremo solo agganciare una corda al moschettone dell’amaca ad un’estremità e al gancio a muro dall’altra. Molto facile e veloce.

Come appendere un’amaca sulla terrazza
Come abbiamo già visto, le amache sospese ci servono anche quando non abbiamo alberi. Possiamo infatti appenderli anche su una terrazza o un tetto senza problemi. Abbiamo solo bisogno di una struttura robusta da utilizzare come punto di ancoraggio.
Questo punto di ancoraggio può essere costituito da due colonne o da una recinzione o da un palo. Come puoi vedere nell’immagine, con un po ‘di creatività possiamo trovare modi per appendere l’amaca ovunque.

L’ambiente in cui installeremo un’amaca
Quando si acquista un’amaca dobbiamo tenere conto di dove la useremo e per quali occasioni. Questo è un fattore importante poiché alcune amache sono progettate per essere installate in modo permanente in un giardino, mentre altre sono più versatili e possiamo portarle in spiaggia, in campeggio, ecc. In base alla nostra esperienza, consigliamo di utilizzare amache in nylon. Sono molto resistenti, possono bagnarsi e asciugarsi rapidamente e sono molto più leggeri e compatti. Pertanto, puoi installarlo nel tuo giardino o terrazzo senza rovinarlo, e puoi anche portarlo con te in vacanza o in campeggio.
Se non hai ancora un’amaca e stai cercando l’opzione migliore, ti consigliamo di dare un’occhiata alla nostra amaca da Giardino Globetrotterdammers.
0 Comments